Decolliamo!
Grazie a SKY ALPS s.r.l. c´é di nuovo movimento e vita all’aeroporto di Bolzano, che riparte con 6 nuove destinazioni. Le tradizioni culinarie, la storia, l'arte e lo splendore architettonico di Parma e Roma, gli splendidi porti, le spiagge da sogno e l’acqua cristallina delle baie di Olbia e Ibiza o le città ricche di storia con centri multiculturali e vivaci come Berlino e Düsseldorf: Con SKY ALPS si puó sperimentare tutto questo sin da ora con un volo diretto da Bolzano. I lunghi trasferimenti e i tempi di attesa inutili ormai appartengono al passato.
Inoltre a bordo vengono serviti i migliori prodotti altoatesini. Chi non ha mai sognato di poter gustare in alta quota un caffè della regione, un tè di produzione altoatesina o uno snack che ha appena fatto qualche chilometro fino all'aeroporto? Tutto questo ora é possibile a bordo di tutti i voli SKY ALPS.
Siamo lieti e orgogliosi di ridare una nuova vita all'aeroporto di Bolzano e di fare in modo che gli altoatesini possano raggiungere rapidamente le loro mete da sogno in poco tempo.
Ulteriori informazioni sono disponibili su skyalps.com
Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a bordo!
SCOPRIRE L’EUROPA DEL NORD
Da giugno c’è di nuovo un gran fermento all’Aeroporto di Bolzano: durante tutta l’estate i turisti sono volati al mare con Sky Alps e ora è stato annunciato anche il programma invernale.
Josef Gostner è da sempre un appassionato di aviazione. Non è quindi un caso che l’Aeroporto di Bolzano gli stia a cuore e che la decisione di acquisire l’aeroporto sia stata presa con spontaneità appena se ne presentò l’occasione.
Contemporaneamente all’acquisizione dell’aeroporto nacque l’idea di costituire una compagnia aerea di linea e la fondazione di Sky Alps non tardò ad arrivare. Fu così che lo scorso giugno decollò il volo inaugurale per Ibiza del primo Dash-8 Q400 dando nuova vita all’Aeroporto di Bolzano. Con l’aggiunta della seconda macchina Sky Alps ha portato per tutta l’estate con successo e passione i suoi passeggeri da Bolzano a Ibiza, Parma, Olbia, Roma, Berlino e Düsseldorf e ha attirato molti ospiti internazionali in Alto Adige. L’attenzione verso gli ospiti è stata dimostrata anche tramite le golose partnership con Ultner Brot, Pompadour, Birra Forst, Mila, Roner, Yogurt Vipiteno, Rametz, Loacker e Alps Coffee che hanno permesso a Sky Alps di offrire deliziosi snack durante i voli.
Tutte queste leccornie continuano ad essere offerte a bordo degli aerei, anche se l’estate ormai è ormai passata e Sky Alps ha già rivolto la sua attenzione a nuove entusiasmanti destinazioni: “Portiamo i turisti in alta quota”, spiega Josef Gostner, “e la nostra bella regione ospita il 40% dei turisti durante la stagione invernale. Nel nord dell’Europa ci sono molti appassionati di sport invernali che desiderano sciare nelle Dolomiti, ma che allo stesso tempo non vogliono rimanere bloccati sulle strade innevate per 10 ore o più. Con i nostri Dash-8 il viaggio è molto più rapido e decisamente più comodo.” Così inizia da dicembre il piano voli invernale di Sky Alps che permetterà ai turisti da Berlino, Düsseldorf, Amburgo, Londra, Bruxelles, Rotterdam e Copenaghen di arrivare a Bolzano con un volo diretto e raggiungere le più belle piste da sci nel minor tempo possibile.
Anche gli altoatesini potranno approfittare dell’offerta: in meno di tre ore potranno finalmente raggiungere le più belle metropoli e città d’arte di tutta l’Europa senza preoccuparsi del traffico, dei pedaggi autostradali o di costosissimi parcheggi.
Tutti i voli per le destinazioni invernali sono già prenotabili online – su www.skyalps.com – o in tutte le agenzie turistiche dell’Alto Adige.
Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a bordo!
Tutti i lunedì e venerdì |
|
Tutti i giovedì e domenica |
|
Tutti i giovedì e domenica |
|
Tutti i lunedì e venerdì |
|
Tutti i sabato |
|
Tutti i sabato |
SkyAlps - Piano voli estate 2022
Dal 14 aprile inizia la programmazione per Catania e molte altre interessanti destinazioni
SkyAlps annuncia nuove destinazioni per la stagione estiva 2022. I viaggiatori potranno finalmente contare su vantaggiosi voli per Olbia, Cagliari, Lamezia Terme, Catania e Ibiza e pianificare le proprie vacanze a Brindisi, Brač e Palma di Mallorca. Inoltre, i Bombardier Dash-8-Q-400 da 78 posti voleranno tre volte alla settimana a Amburgo, Düsseldorf e Berlino.
La compagnia aerea di Bolzano è particolarmente felice di poter portare i turisti altoatesini verso nuove destinazioni, in particolare Maiorca e Croazia. Il presidente di SkyAlps. Josef Gostner, enfatizza: “Offriamo ai nostri ospiti la possibilità di iniziare le proprie vacanze senza stress e di volare con aerei estremamente efficienti. Sappiamo bene che il traffico aereo rappresenta il 2.8 percento delle emissioni di CO2 mondiali, per questo motivo siamo particolarmente orgogliosi che i nostri aerei utilizzino il 40% di carburante in meno rispetto alla media europea.”
Prenotazione facile nelle migliori agenzie di viaggio dell’Alto Adige
Da metà aprile fino ad ottobre “SkyAlps Vacations” offre pacchetti vacanza all-inclusive che possono essere facilmente prenotati nelle agenzie viaggio partner di SkyAlps. I viaggiatori potranno scegliere fra 57 esclusivi hotel, inseriti in pacchetti di viaggio con volo e transfer verso la struttura inclusi. In aggiunta, il parcheggio presso l’aeroporto di Bolzano è gratuitamente a disposizione per tutti i clienti SkyAlps. Per maggiori informazioni non esitate a contattare la vostra agenzia viaggi di fiducia.
Per i cacciatori di occasioni…
Nella categoria “occasioni” è possibile trovare viaggi che in determinati periodi saranno prenotabili online a un prezzo scontato. Vale sicuramente la pena di controllare regolarmente il sito internet di www.skyalps.com perché vengono pubblicate sempre nuove offerte. Chi prenota ora, quindi, può assicurarsi un viaggio a un prezzo vantaggioso. Ulteriori pacchetti vacanza a prezzi convenienti vengono organizzati da Dolomiti Smart Holiday by SkyAlps.
Estate 2023: SkyAlps amplia l’offerta
- Da Bolzano voli diretti per la Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Croazia e Ibiza. NOVITA’: Dubrovnik e Kassel
- SkyAlps ottiene certificato di operatore aereo
- Investimenti in velivoli a basso impatto energetico e sonoro Dash 8-Q400
- Vini volano gratis
“Con Dubrovnik ampliamo la copertura del mercato croato e con la programmazione estiva anche il sud Italia continuerà ad essere ben collegato”, racconta orgoglioso il presidente di SkyAlps Josef Gostner. “L’alta frequenza delle connessioni con Amburgo, Düsseldorf e Berlino favoriranno il turismo verso l’Alto Adige e la nuova linea verso Kassel porterà sicuramente molti nuovi ospiti. Con SkyAlps raggiungiamo amanti dei viaggi, che vivono prevalentemente in aree urbane e sono alla ricerca del divertimento, della qualità e della natura” spiega Gostner.
I lavori per l’ottenimento del certificato di operatore aereo (in inglese AOC) sono quasi completati e a breve la prima compagnia aerea altoatesina concluderà accordi con molti altre società del settore. Questo permetterà di raggiungere nuovi clienti che voleranno dai grandi aeroporti internazionali direttamente verso Bolzano e viceversa.
Allo stesso tempo, diventa sempre più importante viaggiare comodamente e senza stress garantendo il minor impatto ambientale e sonoro possibile.
“Con gli investimenti in macchine Dash 8-Q400 ad alta efficienza energetica SkyAlps continua il percorso di riduzione delle emissioni di CO2. Mentre la media europea è di circa 3,6 litri di carburante/100 km per passeggero, SkyAlps riesce a raggiungere un consumo medio di 2,3 litri di carburante/100 km per passeggero, ovvero quasi il 40% di consumo in meno rispetto alla media europea.”
La Federal Aviation Administration (FAA) e l'Agenzia dell'Unione Europea per la Sicurezza Aerea (EASA) confermano che il Dash 8-Q400, grazie al suo design innovativo, è di gran lunga più silenzioso in fase di decollo e atterraggio rispetto agli attuali jet regionali.
A partire da dicembre, i turisti potranno portare a bordo gratuitamente una cassetta di vini dell’Alto Adige acquistati presso una delle 69 aziende vinicole altoatesine aderenti all'iniziativa. Inoltre, su tutti i nostri voli continuerà l'eccezionale offerta di vini in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige, che nel corso del prossimo anno includerà circa 48 etichette accuratamente selezionate.
Per i cacciatori di occasioni…
Nella categoria “occasioni” è possibile trovare viaggi che in determinati periodi saranno prenotabili online a un prezzo scontato. Vale sicuramente la pena di controllare regolarmente il sito internet di www.skyalps.com perché vengono pubblicate sempre nuove offerte. Chi prenota ora, quindi, può assicurarsi un viaggio a un prezzo vantaggioso. Ulteriori pacchetti vacanza a prezzi convenienti vengono organizzati da Dolomiti Smart Holiday by SkyAlps.
Estate 2024: Voli per la Grecia, più collegamenti e un'offerta esclusiva per le famiglie altoatesine
- Novità del piano voli estivo è l'isola greca Corfù.
- Per far fronte all’elevata domanda è stato aggiunto un volo a settimana su Cagliari e Brindisi.
- Nell'estate 2024 SkyAlps collegherà con Bolzano un totale di 12 città europee.
- I bambini fino a 12 anni voleranno da Bolzano al mare con uno sconto del 50%.
Bolzano, 09.11.2023 – SkyAlps annuncia le destinazioni estive per il 2024: Oltre ai collegamenti già avviati con successo l’anno precedente, la compagnia aerea italiana aggiunge la Grecia alla sua offerta e da giugno porterà i passeggeri direttamente da Bolzano a Corfù. I voli saranno operati ogni venerdì fino alla fine di settembre.
I collegamenti con Olbia e Cagliari in Sardegna, Catania in Sicilia, Lamezia Terme in Calabria e Brindisi in Puglia inizieranno già a metà maggio 2024. In alta stagione, le destinazioni popolari Cagliari e Brindisi saranno entrambe integrate da un volo aggiuntivo ogni settimana. Ci saranno anche voli per l'isola spagnola Ibiza e l'isola croata Brač. I turisti tedeschi potranno continuare a viaggiare comodamente in Alto Adige da Berlino, Amburgo e Düsseldorf. L'offerta estiva dalla Germania è completata da Kassel.
"Corfù è una nuova e attraente destinazione per gli altoatesini che completa in modo ideale la nostra offerta estiva", spiega Josef Gostner, Presidente di SkyAlps. "La richiesta di una destinazione in Grecia era alta, quindi siamo ancora più contenti di poterla offrire l'anno prossimo. Abbiamo anche pensato a qualcosa di speciale per le famiglie altoatesine: nell’estate 2024, infatti, i bambini fino a 12 anni voleranno al mare pagando la metà del prezzo del biglietto".
Incentivo per le vacanze in famiglia al mare
Con SkyAlps, i bambini dai 2 agli 11 anni inclusi voleranno da Bolzano direttamente al mare con uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto al netto delle tasse durante l’estate 2024. I bambini sotto i 2 anni volano gratis. Mentre molte compagnie aeree attualmente riducono notevolmente o addirittura rinunciano agli sconti per i piccoli passeggeri, SkyAlps offre un'offerta interessante pensata per le tante famiglie altoatesine.
Attenzione rivolta anche ai collegamenti regionali
In futuro, il programma di voli regionali sarà ulteriormente ampliato. Anche nell’estate 2024 SkyAlps offrirà un totale di tre collegamenti con decollo e atterraggio a Roma: Verona, Cuneo e Crotone. In collaborazione con i tour operator, nel prossimo futuro verranno aggiunte al programma anche mete per le vacanze con partenza dagli aeroporti appena menzionati.
Panoramica - Voli e destinazioni da Bolzano
Bolzano – Corfù |
1x a settimana |
venerdì |
Bolzano – Olbia |
4x a settimana |
mercoledì, venerdì, sabato, domenica |
Bolzano – Cagliari |
fino a 3x a settimana |
mercoledì, sabato, domenica |
Bolzano – Catania |
2x a settimana |
giovedì, domenica |
Bolzano – Lamezia Terme |
2x a settimana |
mercoledì, sabato |
Bolzano – Brindisi |
fino a 3x a settimana |
mercoledì, sabato, domenica |
Bolzano – Ibiza |
2x a settimana |
giovedì, domenica |
Bolzano – Brač |
1x a settimana |
sabato |
Bolzano – Berlino |
3x a settimana |
mercoledì, venerdì, domenica |
Bolzano – Amburgo |
3x a settimana |
martedì, giovedì, domenica |
Bolzano – Düsseldorf |
3x a settimana |
martedì, giovedì, domenica |
Bolzano – Kassel |
2x a settimana |
lunedì, venerdì |
Tutti i collegamenti menzionati possono essere visualizzati e prenotati su www.skyalps.com.
Su SkyAlps:
SkyAlps è una compagnia aerea italiana fondata nel 2021 con sede e hub all’aeroporto di Bolzano. Attualmente collega oltre 10 città in Europa con voli diretti. L’intera flotta è composta da aerei DASH-8 Q-400 - biturboeliche per voli a breve e medio raggio con una capacità massima di 76 posti. Con 2,3 litri per passeggero ogni 100 chilometri percorsi, i DASH-8 Q-400 consentono un risparmio di emissioni fino al 50% rispetto ai jet regionali. Ulteriori informazioni su www.skyalps.com.
Contatto SkyAlps:
Nicole Platzer – Senior Communications & Marketing Manager – nicole.platzer@skyalps.com