SkyAlps - Debutta il collegamento Bolzano-Londra
- La compagnia aerea SkyAlps offre voli diretti tra Bolzano e Londra.
- I voli vengono effettuati due volte a settimana, il mercoledì e la domenica.
- I biglietti sono disponibili a partire da 184 euro a persona e volo su skyalps.com.
- Servizio di bordo di prima classe con prodotti regionali di alta qualità incluso.
Bolzano, 14.12.2023 – Successo per i voli inaugurali: ieri, mercoledì, SkyAlps è decollata per la prima volta verso Londra Stansted con il suo DASH-8 Q-400, completando il suo primo volo di linea verso una destinazione al di fuori dell'area Schengen. In serata l’aereo è rientrato a Bolzano.
"Questa nuova rotta è un'ottima notizia per l'aeroporto ed è perfetta per gli sciatori che desiderano visitare le Dolomiti", ha dichiarato Simon Gorrighan, direttore dell'aviazione dell'Aeroporto di Stansted.
"Abbiamo atteso a lungo questo momento e ora siamo lieti di poter offrire agli altoatesini e agli ospiti provenienti da Londra e dintorni questo nuovo collegamento dall’enorme potenziale", spiega Josef Gostner, presidente della compagnia. "Londra e l'Alto Adige ora sono più vicine che mai".
|
Bolzano – Londra Stansted
|
Londra Stansted – Bolzano
|
mercoledì
|
13:40 – 15:20 (fuso orario locale)
|
16:05 – 19:40 (fuso orario locale)
|
domenica
|
12:00 – 13:40 (fuso orario locale)
|
14:25 – 18:00 (fuso orario locale)
|
Stagione invernale 2023/24: Nuova destinazione top, più voli per Amburgo e Düsseldorf
Oltre al volo per Londra come nuova destinazione, durante la stagione invernale 2023/24, SkyAlps offrirà ai passeggeri altre attrattive destinazioni con partenza da Bolzano - Berlino, Amburgo e Düsseldorf (in Germania), Copenaghen e Billund (in Danimarca) e Anversa (in Belgio). I collegamenti con Amburgo e Düsseldorf in inverno aumentano da tre a un totale di quattro a settimana.
Tutti i collegamenti menzionati possono essere visualizzati e prenotati su www.skyalps.com.
Su SkyAlps:
SkyAlps è una compagnia aerea italiana fondata nel 2021 con sede e hub all’aeroporto di Bolzano. Attualmente collega oltre 10 città in Europa con voli diretti. L’intera flotta è composta da aerei DASH-8 Q-400 - biturboeliche per voli a breve e medio raggio con una capacità massima di 76 posti. Con 2,3 litri per passeggero ogni 100 chilometri percorsi, i DASH-8 Q-400 consentono un risparmio di emissioni fino al 50% rispetto ai jet regionali. Ulteriori informazioni su www.skyalps.com.
Contatto SkyAlps: Nicole Platzer – Senior Communications & Marketing Manager – nicole.platzer@skyalps.com