airport bolzano

SkyAlps aggiunge altre due rotte con decollo e atterraggio a Bolzano: Stoccarda e Londra Gatwick

  • Da fine maggio, SkyAlps collegherà Bolzano e Stoccarda con voli diretti.
  • Il collegamento sarà offerto tre volte a settimana.
  • Londra rimane: da metà aprile l'aeroporto di partenza e di destinazione sarà Gatwick.
  • In più, SkyAlps sta ampliando la sua rete di voli regionali in Italia e all'estero.

Bolzano, 06/02/2024 – SkyAlps annuncia due novità per la primavera/estate 2024: in primo luogo, a partire dalla fine di maggio, la compagnia aerea italiana aggiungerà Stoccarda, la capitale del Baden-Württemberg, al suo programma di voli con decollo e atterraggio a Bolzano. I voli saranno effettuati tre volte a settimana - ogni martedì, giovedì e domenica. D'altra parte, anche Londra rimarrà nel programma per tutta l'estate in risposta all’elevata domanda. L'aeroporto di partenza e di destinazione cambia da Stansted a Gatwick. I voli saranno effettuati due volte a settimana, mercoledì e sabato.


"La Germania per noi è un mercato molto importante che ha un grande potenziale", spiega Josef Gostner, Presidente di SkyAlps. "Siamo quindi contenti di collegare Stoccarda, un'altra città tedesca, con Bolzano, che non solo rappresenta un valore aggiunto per i tanti amanti dell'Alto Adige provenienti dal Baden-Württemberg, ma offre anche agli altoatesini un collegamento diretto con un importante centro d'affari. Per quanto riguarda Londra, siamo partiti bene e abbiamo deciso di offrire il collegamento anche durante l'estate. Con Gatwick come aeroporto di partenza e destinazione, rispondiamo alla forte domanda dei nostri passeggeri e guardiamo con fiducia alla nuova stagione".

Nuovi collegamenti da Mostar e Verona

Allo stesso tempo, SkyAlps sta ampliando la sua offerta di voli in Europa con un totale di quattro collegamenti con decollo e atterraggio a Mostar, in Bosnia ed Erzegovina: Roma-Fiumicino, Bari, Verona e Monaco di Baviera. A questi si aggiungeranno altre due connessioni con decollo e atterraggio a Verona: Zara e Brac in Croazia. Saranno mantenuti i collegamenti regionali come le tratte Crotone-Roma e Linz-Düsseldorf. L'obiettivo è quello di espandere ulteriormente la rete di voli.

Tutti i collegamenti menzionati possono essere visualizzati e prenotati su www.skyalps.com.


Su SkyAlps:

SkyAlps è una compagnia aerea italiana fondata nel 2021 con sede e hub all’aeroporto di Bolzano. Attualmente collega oltre 10 città in Europa con voli diretti. L’intera flotta è composta da aerei DASH-8 Q-400 - biturboeliche per voli a breve e medio raggio con una capacità massima di 76 posti. Con 2,3 litri per passeggero ogni 100 chilometri percorsi, i DASH-8 Q-400 consentono un risparmio di emissioni fino al 50% rispetto ai jet regionali. Ulteriori informazioni su www.skyalps.com.

Contatto SkyAlps: Nicole Platzer – Senior Communications & Marketing Manager – nicole.platzer@skyalps.com

Arrivi

Orario Volo via/da info
12:45 BQ1951 BERLIN  ‌
18:55 BQ1933 LONDON GATWICK  ‌

Partenze

Orario Volo via/a info
08:30 BQ1950 BERLIN Gate Number
13:35 BQ1932 LONDON GATWICK

News

Voli Estate 2024

Voli Estate 2024

Voli per la Grecia, più collegamenti e un'offerta esclusiva per le famiglie altoatesine.

LEGGI TUTTO

Bolzano Londra

Bolzano Londra

Debutta il collegamento Bolzano-Londra

LEGGI TUTTO

Stoccarda e Londra Gatwick

Stoccarda e Londra Gatwick

SkyAlps aggiunge altre due rotte con decollo e atterraggio a Bolzano: Stoccarda e Londra Gatwick

LEGGI TUTTO