Estate 2023: SkyAlps amplia l’offerta

  • Da Bolzano voli diretti per la Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Croazia e Ibiza. NOVITA’: Dubrovnik e Kassel
  • SkyAlps ottiene certificato di operatore aereo
  • Investimenti in velivoli a basso impatto energetico e sonoro Dash 8-Q400
  • Vini volano gratis
SkyAlps è lieta di annunciare le affascinanti destinazioni della stagione estiva 2023. A partire da maggio i passeggeri potranno usufruire di un intenso programma di voli con partenza da Bolzano. A seguito dell’ottima stagione estiva appena conclusa, il prossimo anno verranno riproposte le seguenti destinazioni: Olbia e Cagliari in Sardegna, Lamezia Terme in Calabria e Catania in Sicilia, Brindisi in Puglia e Ibiza. In Croazia verranno proposte Brac e Dubrovnik. Inoltre, ogni anno 2,2 milioni di turisti tedeschi trascorrono le loro vacanze in Alto Adige e, grazie a SkyAlps, continueranno a volare comodamente da Düsseldorf, Amburgo e Berlino direttamente a Bolzano. Inoltre, si aggiungerà una nuova destinazione due volte alla settimana: Kassel.

“Con Dubrovnik ampliamo la copertura del mercato croato e con la programmazione estiva anche il sud Italia continuerà ad essere ben collegato”, racconta orgoglioso il presidente di SkyAlps Josef Gostner. “L’alta frequenza delle connessioni con Amburgo, Düsseldorf e Berlino favoriranno il turismo verso l’Alto Adige e la nuova linea verso Kassel porterà sicuramente molti nuovi ospiti. Con SkyAlps raggiungiamo amanti dei viaggi, che vivono prevalentemente in aree urbane e sono alla ricerca del divertimento, della qualità e della natura” spiega Gostner.

I lavori per l’ottenimento del certificato di operatore aereo (in inglese AOC) sono quasi completati e a breve la prima compagnia aerea altoatesina concluderà accordi con molti altre società del settore. Questo permetterà di raggiungere nuovi clienti che voleranno dai grandi aeroporti internazionali direttamente verso Bolzano e viceversa.

Allo stesso tempo, diventa sempre più importante viaggiare comodamente e senza stress garantendo il minor impatto ambientale e sonoro possibile.

“Con gli investimenti in macchine Dash 8-Q400 ad alta efficienza energetica SkyAlps continua il percorso di riduzione delle emissioni di CO2. Mentre la media europea è di circa 3,6 litri di carburante/100 km per passeggero, SkyAlps riesce a raggiungere un consumo medio di 2,3 litri di carburante/100 km per passeggero, ovvero quasi il 40% di consumo in meno rispetto alla media europea.”

La Federal Aviation Administration (FAA) e l'Agenzia dell'Unione Europea per la Sicurezza Aerea (EASA) confermano che il Dash 8-Q400, grazie al suo design innovativo, è di gran lunga più silenzioso in fase di decollo e atterraggio rispetto agli attuali jet regionali.

A partire da dicembre, i turisti potranno portare a bordo gratuitamente una cassetta di vini dell’Alto Adige acquistati presso una delle 69 aziende vinicole altoatesine aderenti all'iniziativa. Inoltre, su tutti i nostri voli continuerà l'eccezionale offerta di vini in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige, che nel corso del prossimo anno includerà circa 48 etichette accuratamente selezionate.

Per i cacciatori di occasioni…

Nella categoria “occasioni” è possibile trovare viaggi che in determinati periodi saranno prenotabili online a un prezzo scontato. Vale sicuramente la pena di controllare regolarmente il sito internet di  www.skyalps.com perché vengono pubblicate sempre nuove offerte. Chi prenota ora, quindi, può assicurarsi un viaggio a un prezzo vantaggioso. Ulteriori pacchetti vacanza a prezzi convenienti vengono organizzati da Dolomiti Smart Holiday by SkyAlps.

Arrivi

Orario Volo via/da info
11:35 BQ1911 CAGLIARI  ‌
12:25 BQ1903 LAMEZIA TERME  ‌
12:45 BQ1951 BERLIN  ‌

Partenze

Orario Volo via/a info
07:00 BQ1910 CAGLIARI
07:30 BQ1902 LAMEZIA TERME
08:30 BQ1950 BERLIN
13:25 BQ1904 BRINDISI
13:35 BQ1932 LONDON GATWICK

News