airport bolzano

Animali al seguito

Volete portare con voi il vostro animale? Nessun problema! Tuttavia, in fase di prenotazione, vi raccomandiamo di informarvi sulle compagnie attrezzate per il trasporto delle singole specie. L’ammontare del supplemento, da corrispondere direttamente alla biglietteria dell’aeroporto, è correlato alla destinazione e al peso dell’animale. I cani devono essere tenuti al guinzaglio e dotati di museruola durante la permanenza in aeroporto.

Piccoli animali domestici

Piccoli animali domestici come cani o gatti sono ammessi in cabina se trasportati in apposita borsa con fondo impermeabile, sufficiente a consentire loro di assumere una posizione naturale in piedi, di girare su se stessi e di stendersi. Le dimensioni del contenitore sono indicate dal vettore e il peso complessivo, gabbia compresa, varia da compagnia a compagnia.

Grandi animali domestici

In base al vettore, gli animali di grossa taglia possono viaggiare in stiva. Per assicurarne il benessere durante il volo, devono essere dotati di uno speciale box sufficientemente spazioso, le cui dimensioni e caratteristiche ottemperino agli standard IATA. Se intendete viaggiare con animali di grossa taglia al seguito, la prenotazione deve essere effettuata in anticipo.

Documento

Gli animali domestici devono essere muniti di passaporto comunitario (Pet Passport UE). Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Arrivi

Orario Volo via/da info
12:30 BQ1955 HAMBURG  ‌

Partenze

Non ci sono voli in programma per oggi
Orario Volo via/a info

News

Voli Estate 2024

Voli Estate 2024

Voli per la Grecia, più collegamenti e un'offerta esclusiva per le famiglie altoatesine.

LEGGI TUTTO

Bolzano Londra

Bolzano Londra

Debutta il collegamento Bolzano-Londra

LEGGI TUTTO

Stoccarda e Londra Gatwick

Stoccarda e Londra Gatwick

SkyAlps aggiunge altre due rotte con decollo e atterraggio a Bolzano: Stoccarda e Londra Gatwick

LEGGI TUTTO