kPhoto Jaidermartina Flughafen Bozen 16

Voli di linea

Skyalps offre attualmente destinazioni entusiasmanti per l'estate e i viaggiatori possono contare su quattro nuove destinazioni. Oltre a Olbia e Cagliari in Sardegna, Lamezia Terme in Calabria e Catania in Sicilia, nonché Ibiza, SkyAlps vola per la prima volta a Brindisi (Puglia), Brac (Croazia), Palma (Maiorca) e Zurigo (Svizzera). I turisti tedeschi avranno la possibilità di raggiungere Bolzano tre volte alla settimana da Düsseldorf, Amburgo e Berlino sia per la vacanza principale estiva che per viaggi più corti. Per l'autunno sarà offerto un quarto volo per Amburgo e Berlino. In inverno, oltre Copenaghen e alle tre metropoli tedesche, saranno offerte per la prima volta Billund (Danimarca) e Anversa (Belgio).

Anche gli stessi altoatesini e gli abitanti di regioni vicine hanno così la possibilità di volare in vacanza in maniera rapida, confortevole e sicura. Inoltre, SkyAlps, sapendo che il trasporto aereo in generale comporta il 2,8% delle emissioni totali di CO² nel mondo, si pone l’ambizioso obiettivo di ridurre al massimo queste ultime, investendo in aerei ad alta efficienza energetica come il modello Dash 8-Q400. Gostner afferma: “Mentre il consumo medio europeo si aggira intorno ai 3,6 l/100 km a passeggero, SkyAlps riesce a consumare solamente 2,3 litri ogni 100 chilometri, ovvero un buon 40% in meno rispetto alla media continentale”.

Ai precedenti aspetti si aggiunge anche che, in termini di silenziosità al momento del decollo o atterraggio, i modelli Dash 8-Q400, grazie al loro sistema all’avanguardia, sono un grande passo avanti rispetto agli attuali jet di compagnie regionali e aerei a elica. Ciò è stato certificato dall’Amministrazione federale statunitense dell’aviazione FAA e dall’EASA, l’Agenzia europea per la sicurezza aerea, nonché testimoniato dai proprietari dei terreni agricoli vicini all’aeroporto, che vi lavorano quotidianamente.

I biglietti per i voli SkyAlps partono da appena sopra i € 100 in bassa stagione per brevi distanze fino a poco più di € 200 durante l’alta stagione per destinazioni lontane. Sarà possibile prendere visione del programma di volo Estate 2022 già a partire dal 22 dicembre e prenotare il proprio biglietto dal sito skyalps.com oppure in agenzie di viaggio selezionate. A breve verranno offerti anche voli all inclusive, ovvero che, oltre al volo, comprendono anche il soggiorno con rispettivo transfer alla struttura.