kPhoto Jaidermartina Flughafen Bozen 67
PRIVACY POLICY
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) nonché ai sensi del Provvedimento del Garante Privacy del 10 giugno 2021, n.231 in materia di cookie, si desidera informare i visitatori del sito circa l’utilizzo dei dati inseriti e dei cookie utilizzati dal sito stesso. L’informativa è resa anche ai sensi della Raccomandazione n. 2/2001 adottata dal Gruppo di lavoro istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE. La presente ha ad oggetto i siti ed i portali di ABD AIRPORT SPA e non riguarda altre pagine web eventualmente consultate tramite link.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
In virtù della consultazione del sito web possono essere trattati dati personali o comunque associabili all’utente anche tramite l’utilizzo di cookie. Il titolare del trattamento è ABD AIRPORT SPA con sede legale in Via Aeroporto Francesco Baracca, 1. Sarà possibile contattare il Titolare del trattamento utilizzando i seguenti recapiti:
Tel: 0471/255255
E- mail: info@bolzanoairport.it
PEC: abd-ariport@pec.rolmail.net

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
ABD AIRPORT SPA ha proceduto alla designazione di un responsabile della protezione dei dati, contattabile ai seguenti recapiti:
PEC: dpoitalia@pec.brennercom.net

FINALITA’ E MODALITA’ DI TRATTAMENTO

INFORMAZIONI RACCOLTE TRAMITE DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

DATI ACQUISITI TRAMITE MODULI DI CONTATTO E SEZIONI DEDICATE
Tali informazioni si riferiscono ai dati forniti volontariamente dall’utente.
La informiamo che i dati forniti per i moduli:
CESSIONE A TERZI: I Suoi dati non saranno ceduti a terzi, previo Suo specifico e facoltativo consenso, a società terze rispetto alla scrivente.
LAVORA CON NOI: i suoi dati saranno utilizzati per finalità di reclutamento e selezione del personale. Suoi dati potranno essere comunicati unicamente a coloro che sono direttamente preposti a funzioni inerenti alla gestione della procedura selettiva e del rapporto di lavoro, ivi compresi soggetti terzi, quali organizzazioni sindacali, operatori nel campo della selezione di personale, della consulenza del lavoro, della elaborazione dati, della formazione e della salute e sicurezza sul lavoro, nonché al personale della Struttura appositamente incaricato ed alle amministrazioni pubbliche ed enti interessati alla posizione giuridico-economica, previdenziale ed assistenziale del dipendente. I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario alla valutazione della Sua posizione. Il presente trattamento si basa sull’esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dell’interessato.
oggetti smarriti, Suggerimenti e reclami;
  • Richiesta per il rilascio del tesserino di ingresso in aereoporto – TIA;
  • Richiesta per il rilascio del tesserino visitatore con scorta;
  • Dichiarazione del motivo legittimo per l’accesso con scorta;
  • Richiesta introduzione articoli proibiti;
  • Richiesta del lasciapassare definitivo per il veicolo;
  • Richiesta del lasciapassare giornaliero per il veicolo;
  • Notifica furto o smarrimento TIA;
  • Lasciapassare per veicoli e patente aeroportiale (ADP);
  • Richiesta di rinnovo o sostituzione del TIA o del lasciapassare per i veicoli;
  • Richiesta per il rilascio patente aeroportuale (ADP);
  • Dichiarazioni di responsabilità;
  • On line Handling Request form;
  • Modulo per eventi pericolosi o che possono inficiare la sicurezza;
  • Modulo di iscrizione all’elenco fornitori;
  • Domanda di iscrizione elenco fornitori ABD AIRPORT SPA;
  • Dichiarazione sostitutiva ex art. 80 imprese;
  • Dichiarazione sostitutiva ex art. 80 liberi professionisti;
  • Comunicazione relativa al conto corrente dedicato ad applati/commesse pubbliche;
  • Safety Management System,

saranno utilizzati esclusivamente per dar seguito alla richiesta proposta. I dati acquisiti saranno conservati per 5 anni. Il presente trattamento avviene sulla base del suo consenso prestato. L’eventuale diniego al trattamento comporterà l’impossibilità di far fronte alla sua richiesta. Eventuali finalità ulteriori relative ad attività di marketing (invio di materiale pubblicitario e/o promozionale) saranno oggetto di specifico e separato consenso.

I dati raccolti tramite la registrazione sul sito “Enav S.p.a.” in “Pilots Corner” nella sezione “Business & General Aviation” non vengono in alcun modo trattati da ABD AIRPORT SPA. Per tanto il titolare dei dati di navigazione non avrà alcuna responsabilità sui dati personali raccolti per la specifica finalità della registrazione.


I trattamenti sopraindicati avvengono in modalità prettamente informatiche ma non si escludono trattamenti in modalità cartacea. I Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti considerati destinatari ai sensi dell’art. 4 o responsabili del trattamento ai sensi dell’art.28 del Regolamento (UE) preposti a funzioni atte a dare riscontro alla sua richiesta a noi effettuata.


COOKIE
I cookie sono piccoli file di testo (formati in genere da lettere e numeri) che vengono salvati nella memoria del browser o del dispositivo quando l’utente visita un sito, essi possono essere memorizzati soltanto per la durata della visita o per un periodo maggiore, permettendo al server di riconoscere gli utenti anche dopo li primo accesso.
Il Provvedimento del Garante Privacy del 10 giugno 2021, n.231, afferma che per i cookie tecnici non è richiesto il consenso in quanto sono necessari al funzionamento del sito.
Per tutti gli altri tipi di cookie e altri identificatori passivi l’utente può prestare, revocare o aggiornare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno del banner in qualsiasi momento, secondo le modalità sottoindicate per l'esercizio dei diritti dell’utente.


MODALITÀ PER MANIFESTARE REVOCARE O AGGIORNARE IL CONSENSO AI COOKIE
In occasione della prima visita al sito, l’utente può acconsentire all’utilizzo dei cookie e/o altri identificatori passivi non tecnici cliccando il pulsante “Accetta tutti” presente nel banner stesso o negare il consenso selezionando il tasto “X”

Diversamente può selezionare o disattivare, in qualsiasi momento, le singole categorie dei cookie per poi confermare le proprie scelte cliccando l’icona presente in ogni pagina in basso a sinistra “IMPOSTAZIONE DEI COOKIE”

Il diniego all’utilizzo dei cookie e/o altri identificatori passivi non interferirà sulla possibilità di accedere al sito, salvo l’impossibilità di accedere a quelle funzioni o contenuti che fanno utilizzo di tali strumenti di tracciamento.

TRASFERIMENTO DATI AD UN PAESE TERZO O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di trasferimento verso Paesi terzi extra UE od organizzazioni internazionali né verranno salvati su server ubicati in un paese terzo.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI
Il Titolare non utilizza in alcun modo processi decisionali automatizzati che riguardano i Suoi dati personali.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
In qualsiasi momento Lei ha diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, nonché la rettifica o la cancellazione degli stessi. Le verrà fornito riscontro entro 30 giorni in forma scritta (salvo Sua specifica richiesta di riscontro orale), anche con mezzi elettronici. Ha inoltre diritto a richiedere la limitazione del trattamento ovvero di opporsi allo stesso. Potrà infine richiedere la portabilità dei Suoi dati verso un altro titolare. In qualsiasi momento potrà inoltre revocare i consensi prestati in questo sito web. Per revocare uno o più dei consensi eventualmente prestati sarà sufficiente contattare uno dei recapiti sopraindicati.
Laddove Lei ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo, ha il diritto di rivolgersi all’Autorità di Controllo per proporre reclamo.