SCOPRIRE L’EUROPA DEL NORD

Da giugno c’è di nuovo un gran fermento all’Aeroporto di Bolzano: durante tutta l’estate i turisti sono volati al mare con Sky Alps e ora è stato annunciato anche il programma invernale.

Josef Gostner è da sempre un appassionato di aviazione. Non è quindi un caso che l’Aeroporto di Bolzano gli stia a cuore e che la decisione di acquisire l’aeroporto sia stata presa con spontaneità appena se ne presentò l’occasione.

Contemporaneamente all’acquisizione dell’aeroporto nacque l’idea di costituire una compagnia aerea di linea e la fondazione di Sky Alps non tardò ad arrivare. Fu così che lo scorso giugno decollò il volo inaugurale per Ibiza del primo Dash-8 Q400 dando nuova vita all’Aeroporto di Bolzano. Con l’aggiunta della seconda macchina Sky Alps ha portato per tutta l’estate con successo e passione i suoi passeggeri da Bolzano a Ibiza, Parma, Olbia, Roma, Berlino e Düsseldorf e ha attirato molti ospiti internazionali in Alto Adige. L’attenzione verso gli ospiti è stata dimostrata anche tramite le golose partnership con Ultner Brot, Pompadour, Birra Forst, Mila, Roner, Yogurt Vipiteno, Rametz, Loacker e Alps Coffee che hanno permesso a Sky Alps di offrire deliziosi snack durante i voli.

Tutte queste leccornie continuano ad essere offerte a bordo degli aerei, anche se l’estate ormai è ormai passata e Sky Alps ha già rivolto la sua attenzione a nuove entusiasmanti destinazioni: “Portiamo i turisti in alta quota”, spiega Josef Gostner, “e la nostra bella regione ospita il 40% dei turisti durante la stagione invernale. Nel nord dell’Europa ci sono molti appassionati di sport invernali che desiderano sciare nelle Dolomiti, ma che allo stesso tempo non vogliono rimanere bloccati sulle strade innevate per 10 ore o più. Con i nostri Dash-8 il viaggio è molto più rapido e decisamente più comodo.” Così inizia da dicembre il piano voli invernale di Sky Alps che permetterà ai turisti da Berlino, Düsseldorf, Amburgo, Londra, Bruxelles, Rotterdam e Copenaghen di arrivare a Bolzano con un volo diretto e raggiungere le più belle piste da sci nel minor tempo possibile.

Anche gli altoatesini potranno approfittare dell’offerta: in meno di tre ore potranno finalmente raggiungere le più belle metropoli e città d’arte di tutta l’Europa senza preoccuparsi del traffico, dei pedaggi autostradali o di costosissimi parcheggi.

Tutti i voli per le destinazioni invernali sono già prenotabili online – su www.skyalps.com – o in tutte le agenzie turistiche dell’Alto Adige.

Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a bordo!



Destinations skyalps w2021 2022

Bolzano-Berlino-Bolzano:

Tutti i lunedì e venerdì

Bolzano-Dusseldorf-Bolzano:

Tutti i giovedì e domenica

Bolzano-Amburgo-Bolzano:

Tutti i giovedì e domenica

Bolzano-Londra-Bolzano:

Tutti i mercoledì e domenica

Bolzano-Bruxelles-Bolzano:

Tutti i lunedì e venerdì

Bolzano-Rotterdam-Bolzano:

Tutti i mercoledì e sabato

Bolzano-Copenaghen-Bolzano:

Tutti i sabato