Oggetti smarriti

Cosa fare se si smarriscono oggetti

Per oggetti smarriti si intendono tutti gli oggetti, dimenticati o abbandonati, rinvenuti nell’ambito del sedime aeroportuale (aeromobili inclusi).

In applicazione dell’art. 705, h), il gestore è preposto alla registrazione, presa in carico e conservazione degli oggetti in questione tramite il proprio ufficio Lost & Found, dotato della modulistica adeguata;

L’ufficio Lost & Found provvederà, ove possibile, alla ricerca del legittimo proprietario del bene per la successiva restituzione; trascorso il tempo necessario per la ricerca del proprietario, gli oggetti non ancora consegnati saranno custoditi, a seconda della loro natura, in locale dedicato per almeno un anno, al termine del quale  ABD AIRPORT SPA si riserva il diritto di provvedere allo smaltimento degli stessi nelle modalità che ritiene più consone.

Le merci deperibili, le derrate alimentari e gli oggetti fortemente deteriorati, nonché quelli nocivi o pericolosi saranno destinati alla distruzione.

Documenti di identità, beni di valore, quali somme di denaro, libretti assegni bancari o postali, carte di credito, cellulari, gioielli e simili, vengono consegnati all’ufficio di Polizia aeroportuale.

In caso di smarrimento di un oggetto in aeroporto – compresi i bagagli che non hanno etichette riconducibili a compagnie aeree, ma esclusi tutti gli altri bagagli – occorre rivolgersi all’ufficio Lost & Found presso il banco informazioni, tel. 0471 255 255.

Il soggetto che richiede la restituzione di un oggetto smarrito deve compilare apposito modulo specificando: il giorno dello smarrimento, l’eventuale volo, le caratteristiche dell’oggetto e i recapiti telefonici.

Compila il modulo

La consegna degli oggetti ritrovati all’ufficio Lost & Found dell’aeroporto di Bolzano deve avvenire negli orari di apertura al pubblico.

Sudtirol.com
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regolamenta l'utilizzo dei cookie. Questo sito utilizza i cookie. OK