kPhoto Jaidermartina Flughafen Bozen 74

Come arrivare

L’aeroporto di Bolzano sorge nelle immediate vicinanze del capoluogo provinciale ed è facilmente raggiungibile in autobus, treno, taxi o auto.

Treno/bus/taxi

Come arrivare in autobus
Gli autobus pubblici SASA collegano regolarmente il centro città con l’aeroporto, raggiungibile con le linee 10A e 10B. La fermata più vicina è dislocata lungo la via di accesso allo scalo, a circa 600 m dal terminal, percorribili a piedi. Gli orari sono scaricabili dal sito SASA www.sasabz.it.

Descrizione del percorso dalla fermata all’aeroporto.

Come arrivare in treno
Con i treni di Trenitalia o il servizio ferroviario Val Venosta, dalla stazione di Bolzano, raggiungerete la fermata “Bolzano Sud – Fiera” in 5 minuti. Da lì è possibile prendere un taxi e in tre minuti arrivare in aeroporto. Tutti i collegamenti ferroviari sono consultabili su www.trenitalia.com o www.sii.bz.it.

Come arrivare in taxi
L’area taxi sorge direttamente all’uscita della stazione ferroviaria di Bolzano, così come di fronte al terminal. Il trasferimento all’aeroporto richiede circa 15 minuti.

Volete prenotare un taxi?



Come arrivare in auto

Arrivo dall’autostrada
Sull’Autostrada del Brennero, imboccate l’uscita Bolzano Sud e seguite le indicazioni per l’aeroporto, che dista circa 3 km.

Arrivo dalla città di Bolzano
L’aeroporto di Bolzano dista circa 6 km dal centro città. Dirigetevi verso Piazza Giuseppe Verdi e imboccate Ponte Loreto, svoltate a sinistra in Via Roma e, al termine della stessa, proseguite a destra sul Lungo Isarco Sinistro. Da qui seguite le indicazioni per l’aeroporto.

Coordinate per il sistema di navigazione

Indirizzo: 
Aeroporto Bolzano 
Via Aeroporto Francesco Baracca 1 
39100 Bolzano

Coordinate GPS: 46°27′37″N 11°19′35″E