Animali al seguito

Nei luoghi pubblici o aperti al pubblico dell'Aeroporto di Bolzano, gli animali domestici ed in particolare i cani, debbono essere condotti al guinzaglio e dotati di museruola

È inoltre obbligatorio che gli incaricati alla custodia degli animali domestici siano muniti di tutto il necessario per la pulizia e l'asportazione delle deiezioni.

Regole per il trasporto animali

Animali di piccola taglia

Di norma possono viaggiare in cabina in un contenitore adeguato con fondo impermeabile e assorbente, delle misure massime indicate dal vettore. Il peso complessivo, compresa la gabbia, non deve superare gli 8 /10 kg, a seconda della compagnia aerea. È obbligatoria la prenotazione.

Animali di grossa taglia

Ove consentito dalla compagnia aerea, è obbligatorio il trasporto in stiva (pressurizzata, illuminata e riscaldata), in un adeguato contenitore conforme alle norme IATA (l'animale deve poter stare in piedi e girare su se stesso). La prenotazione deve essere fatta in anticipo.

Consigliamo di verificare direttamente presso l’Agenzia di Viaggi o la Compagnia Aerea le modalità di trasporto degli animali.

Per l’animale al seguito è previsto un supplemento (varia a seconda del peso e della destinazione), da pagare direttamente in aeroporto, presso le biglietterie.

Documenti sanitari

Link

taxishuttletransferaeroportodibolzanodanielcamper.it
Sudtirol.com
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regolamenta l'utilizzo dei cookie. Questo sito utilizza i cookie. OK