L’amministrazione trasparente

Si chiama “Amministrazione Trasparente” la nuova sezione del sito internet dell’ABD AIRPORT SPA dedicata alla libera consultazione da parte dei cittadini delle informazioni che riguardano le pubblicazioni ai sensi della Legge 190/2012. Lo scopo, in linea con la più recente normativa in materia (D. Lgs 33/13), è quello di favorire l’accesso ai documenti e ai materiali che permettono, in un’ottica di “democrazia aperta”, di verificare il buon funzionamento della “macchina comunale”, cioè il cosiddetto “accesso civico”.

Tutte le informazioni possono essere consultate direttamente, senza alcuna necessità di essere identificati tramite nome utente e password.

Pubblicazione informazioni art. 1 comma 32 L 190/2012

La legge 6 novembre 2012, n. 190 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" corrisponde agli obblighi derivanti dalla Convenzione ONU contro la corruzione del 31 ottobre 2003 (c.d. Convenzione di Merida) e dalla Convenzione penale sulla corruzione del Consiglio d’Europa del 27 gennaio 1999 (Convenzione di Strasburgo).

In base a tale legge le stazioni appaltanti sono tenute a pubblicare nei propri siti web istituzionali la struttura proponente; la modalità di scelta del contraente; l'oggetto del bando; l'elenco degli operatori invitati a presentare offerte; l'importo delle somme liquidate.

Database pubblicazione informazioni

Riferimenti normativi:
Legge 6 novembre 2012, n. 190
Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione

Bilancio

Riferimenti normativi:
Legge 6 novembre 2012, n. 190 art. 1 comma 15

taxishuttletransferaeroportodibolzanodanielcamper.it
Sudtirol.com
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regolamenta l'utilizzo dei cookie. Questo sito utilizza i cookie. OK