Documenti di viaggio

I documenti di viaggio necessari sono correlati alla destinazione e alle condizioni di ingresso e transito. 

Carta d’identità

Per tutti i voli interni all’Unione Europea è sufficiente esibire una carta d’identità in corso di validità. Sul sito Viaggiare Sicuri è possibile accertarsene, consultando la scheda del singolo Paese. La patente di guida, in Italia, non è considerata un documento valido per l’espatrio e anche all’estero non ha valenza di documento identificativo.

Passaporto

Per i voli con destinazioni extra UE, è necessario esibire un passaporto in corso di validità. In alcuni Paesi è richiesto anche il visto. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Polizia di Stato. (www.poliziadistato.it)


Voli per gli Stati Uniti

I passeggeri diretti negli Stati Uniti devono esibire anche il biglietto del volo di ritorno. Usufruendo del programma di esenzione “Visa Waiver Program”, inoltre, non è necessario ottenere il visto. Attenzione: solo per le permanenze non superiori ai 90 giorni.


Documenti per l’espatrio di minorenni

I minori possono viaggiare solo con documento di identità valido e, se di età inferiore ai 14 anni, devono essere accompagnati da almeno uno dei genitori o altro soggetto autorizzato dalla Questura. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

News

Pronti alla partenza dei voli charter verso il Sud

Pronti alla partenza dei voli charter verso il Sud

AEROPORTO DI BOLZANO / Pronti alla partenza dei voli charter verso il Sud

Anche nell’estate 2017 partiranno i voli dall’Aeroporto di Bolzano verso il Sud dell’Italia. Quest’anno, per la prima volta, l’operatore turistico Aveo Tours propone 5 voli diretti verso Calabria, Sardegna e Sicilia nei fine settimana da fine maggio ad inizio agosto. 

Con Aveo Tours l’aeroporto di Bolzano ha un partner affidabile, che oramai da più di dieci anni organizza con notevole successo voli charter. Nel corso dell'estate 2016 l’utilizzo del servizio ha raggiunto quasi il 90 per cento. L’aeroporto di Bolzano offre, grazie alle generose possibilità di parcheggio e alle moderne strutture a misura di passeggero, eccellenti condizioni per partire rilassati per le ferie estive.

Quest’anno i primi voli decollano già a partire dal 27 maggio e l’ultimo volo di rientro sarà il 6 agosto. Il Sabato si parte per la Calabria (Lamezia Terme) e la Sardegna (Cagliari e Olbia), la domenica si parte per la Sicilia (Catania). Dato che il Nord della Sardegna è una meta particolarmente amata, Aveo Tours organizza quest’anno il tragitto su Olbia, sia con un volo il sabato sia con un secondo volo la domenica.

Particolarmente richiesti sono i voli nei fine settimana dopo la chiusura delle scuole, per i quali sono rimasti ormai disponibili solo pochi posti.

I voli vengono effettuati dalla compagnia aerea Austrian Airlines AUA con dei velivoli DASH 8 Q-400 da 76 posti.

Grazie al continuo aumento delle richieste l’offerta è stata ampliata di anno in anno.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso tutte le Agenzie Viaggi del Alto Adige e sul sito http://www.bolzanoairport.it/images/pdf/aveo_tours_partner_2017.pdf LEGGI TUTTO

La funzionalità dell’aeroporto di Bolzano prosegue

La funzionalità dell’aeroporto di Bolzano prosegue

L’ABD, società di gestione dell’aeroporto di Bolzano, ribadisce in maniera chiara che continuerà a garantire il servizio aereo d’affari e sportivo nonché i voli charter da e per il capoluogo. Per ulteriori informazioni consulti il nostro attuale comunicato stampa. LEGGI TUTTO

PROGRAMMA DEI CHARTER ESTIVI DEL 2017

PROGRAMMA DEI CHARTER ESTIVI DEL 2017

Online il programma dei charter estivi del 2017!

LEGGI TUTTO

Vacanze estive, è boom per i voli charter da Bolzano

Vacanze estive, è boom per i voli charter da Bolzano

Sabato 28 maggio sono ritornati i collegamenti aerei con le località turistiche del Meridione italiano e della Croazia. Ed è già boom di prenotazioni per i voli charter con partenza da Bolzano. Per ulteriori informazioni consulti il nostro attuale comunicato stampa. LEGGI TUTTO